Vota Piadina Romagnola su Net-Parade

giovedì 13 giugno 2013

Piadina Regina Integrale

Ho assaggiato la Piadina Regina Integrale, fatta e offerta da Piadamania e l'ho farcita a piacimento, proprio come indicato sulla confezione!

La piadina è fatta con farina integrale di grano tenero. Come ci si può immaginare, questa piadina non ha il classico colore delle piadine fatte con la farina bianca, ma presenta un colore più scuro con i classico delle farine integrali.
Come sempre per le piadine artigianali/industriali precotte bisogna prestare la dovuta cura nel tempo di cottura, ma anche in questo caso, seguendo le indicazioni si riesce a riportare il prodotto alle condizioni ottimali per essere farcita e gustata.

Impressioni
Appena tolta dalla confezione ho avuto la sensazione di avere tra le mani un buon prodotto, pur sempre industriale, ma certamente con una buona consistenza.
Come per le altre ci sono stati dei problemi di rottura, ma forse memore delle esperienza precedenti, ho cercato di limitare al massimo la manipolazione per evitare appunto rotture accidentali.
Dopo la cottura, questa piadina ha decisamente preso una consistenza ottimale, spargendo un odore molto gradevole.
Anche assaggiandola le impressioni positive sono state confermate e il gusto della farina integrale è stato molto gradevole.

La farcitura 
Per meglio apprezzare la piadina ho deciso, come per le altre, di farcirla e in questo caso ho sperimentato una nuova combinazione: tonno, pomodori e olive nere.


La particolare farcitura unita con il sapore della piadina integrale hanno creato una combinazione molto gradevole e saporita. Inoltre la cottura ottimale ha consentito di raggiungere la giusta fragranza per esaltarne le proprietà.
Questa piadina integrale è sicuramente un buon prodotto, versatile anche con la combinazione di diversi tipi di farciture.

Nessun commento:

Posta un commento