Vota Piadina Romagnola su Net-Parade

mercoledì 31 luglio 2013

Teglia per piadine CASAVIVA life

Qualche giorno ho avuto il piacere di provare la Teglia Doppia Piastra in Pietra Lavica di CASAVIVA life di Bari. 

Il prodotto che ho testato è quello della foto dove potete vedere anche gli accessori compresi nella confezione: una paletta, un girocrepes e una paletta hamburger.



La teglia è stata realizzata intelligentemente con due facce distinte: una completamente liscia con un piccolissimo bordino per contenere le crepes e l'altra faccia con il classico fondo delle bistecchiere.
Come prima impressione la confezione si presenta benissimo. Il sacco che le contiene è resistente e offre una prima immagine dei vari prodotti dell'azienda. L'utilizzo principale indicato è per la preparazione delle crepes e quindi tra gli accessori non si trova il classico coltello/spatola per girare le piadine. Tale accessorio non sembra presente neanche nel sito, ma è una mancanza rimediabile.
Un'altra impressione molto positiva della teglia, è stata la sua leggerezza. Confrontate con le classiche teglie in ghisa, questa è decisamente più leggera e quindi comoda da utilizzare e spostare velocemente anche con una sola mano.

Per il primo utilizzo ho seguito le istruzioni riportate nel foglio illustrativo: lavare la teglia, scaldarla per qualche minuto e infine passarla con olio.
Una volta terminato il procedimento l'ho nuovamente portata in temperatura e ho provveduto a scaldarci una piadina. Per questa prima valutazione ho utilizzato una piadina precotta.




Come si vede dalle foto, la cottura è andata benissimo. La teglia non ho rilasciato odori strani, ma anzi ha esaltato il profumo della piadina man mano che si stava scaldando.
La piadina si è scaldata a regola d'arte, creando anche i classici rigonfiamenti che ho immediatamente provveduto a eliminare con una forchetta.



Una volta scaldata la piadina l'ho immediatamente farcita con prosciutto cotto, formaggio e insalata e di sotto potete vederne il risultato. 



Non vi dirò che questa è la teglia classica della piadina: le classiche sono in terracotta Montetiffi o in ghisa. Però, se siete alla ricerca di una teglia per versatile ed economica, vi consiglio caldamente di tenere in considerazione questo prodotto. In particolare, vista la possibilità di poterla sfruttare per altri piatti (crepes o bistecchiera). 
Questa teglia si può acquistare online e ricevere direttamente a casa, insieme ad una serie di accessori nel caso vogliate aumentarne le possibilità di utilizzo. 

A voi la scelta e buon appetito!





2 commenti:

  1. grazie della vostra visita, è un piacere conoscere questo blog, adoro le piadine!!!!!

    RispondiElimina