Vota Piadina Romagnola su Net-Parade

mercoledì 3 giugno 2015

Piadina romagnola e caffelatte


Mi capita spesso di guardare le foto della piadina romagnola sui vari social network e qualche giorno fa su Instragram mi è capitato di vedere la foto che vi riporto qui sotto.
L'ho condivisa sui vari social network della piadina, in particolare su Facebook, e dato che la foto mi ha colpito molto ho deciso di scrivere due righe anche sul blog. 
Come ho potuto leggere nei vari commenti di Facebook, ad alcuni di voi questa foto non dirà niente, anzi all'apparenza potrà sembrarvi pure brutta, ma io non ho saputo resistere. Questa è una bellissima foto della la piadina inzuppata nel caffelatte! 
Un tuffo nel passato della romagna, la colazione povera delle campagne romagnole.
Complice la tazza vintage, vedere questa foto mi ha fatto tornare bambino, quando la nonna ci dava la piadina avanzata il giorno prima nel latte della prima colazione. Un sapore unico e indescrivibile, dove il latte caldo esalta i sapori della piadina inebriando tutto e tutti.
Credo, che purtroppo che questa colazione sia tra le varie tradizioni che si andranno a perdere, per questom un piccolo ricordo non guasta.

Grazie a Luca Calisesi per aver condiviso con noi questo piccolo grande pezzo di Romagna.



Una foto pubblicata da @cali1 in data:



Nessun commento:

Posta un commento